Prima di procedere alla compilazione del modulo di iscrizione alla III edizione del concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale”, si consiglia di leggere la presente guida alla compilazione.

Denominazione dell’Istituto

Denominazione completa dell’istituto. In caso di scuole appartenenti a istituti comprensivi, indicare entrambe le denominazioni.

Indirizzo completo dell’Istituto

Indirizzo dell’istituto completo di via, località e provincia.

Nome e cognome del docente di riferimento

Nome e cognome del docente che agisce come persona di collegamento con lo staff del concorso e con il tutor.

E-mail del docente di riferimento

E-mail del docente che agisce come persona di collegamento con lo staff del concorso e con il tutor. E’ sconsigliato, ma accettabile indicare una casella dell’istituto di appartenenza. Si prega invece di non indicare caselle di PEC. La posta elettronica non sarà utilizzata per comunicazioni ufficiali e l’adozione di una PEC potrebbe causare il respingimento di messaggi provenienti dalle caselle di posta dello staff. Ad ogni modo, la posta elettronica sarà usata solo come canale di comunicazione di riserva, dopo un primo messaggio di benvenuto.

Telefono del docente di riferimento

Indicare un numero di telefono al quale poter contattare il docente, in caso siano necessarie comunicazioni urgenti e non sia raggiungibile via Telegram.

Account Telegram del docente di riferimento

Telegram sarà l’unico canale di assistenza e collaborazione previsto per i partecipanti al concorso, come è già stato per la precedente edizione. Il campo è stato lasciato facoltativo, ma solo per facilitare quegli insegnanti che non avessero ancora attivato un account. E’ possibile iscriversi prima di attivare l’account, ma non saranno ammessi alla seconda fase proposte di scuole, i cui insegnanti non siano presenti sul canale Telegram CCD2018 entro il 31 gennaio 2018. Chi avrà indicato il proprio account Telegram nel modulo sarà immediatamente contattato e invitato sui canali dedicati al concorso. Gli altri riceveranno via posta elettronica istruzioni su come procedere.

Telegram è una applicazione di messaggistica gratuita, presente su tutte le piattaforme mobili e fisse, molto attenta al rispetto della privacy degli utenti e dotata di numerose funzionalità utili. Per installarlo è sufficiente visitare l’App Store, il Play Store o il sito di Telegram.

Note addizionali

Questo è lo spazio dove aggiungere qualsiasi altra informazione che riteniate utile.

Eventuali quesiti possono essere rivolti allo staff attraverso la casella di posta elettronica  ccd2018@crowddreaming.academy o sul canale Telegram @CCD2018 – DiCultHer.

Categorie: CONCORSO