Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.diculther.it/home/wp-content/plugins/themeisle-companion/vendor/codeinwp/themeisle-content-forms/composer.json): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.diculther.it/home/wp-content/plugins/themeisle-companion/vendor/codeinwp/themeisle-content-forms/load.php on line 64

Il progetto editoriale è concepito su due metodi comunicativi complementari.
Il primo, con una comunicazione rapida e incisiva che sappia cogliere il senso delle varie attività promosse da DiCultHer (convegno, seminario, mostra, concorso, presentazione di un prodotto, progetto, ecc.) attraverso recensioni, riflessioni, articoli, interviste ecc..
Per sottolineare l’apertura di un canale di interconnessione tra DiCultHer e il mondo esterno, questa prima parte del progetto editoriale sarà caratterizzata dalle seguenti rubriche:

  • Dall’Europa
  • Dalla Scuola
  • Dalla Ricerca

Il Secondo aspetto comunicativo, è rappresentato da una rivista trimestrale di approfondimento e dibattito sui temi del DH, diretta da un comitato scientifico e da un comitato editoriale – costituito da studenti universitari, giovani autori, appassionati non necessariamente addetti ai lavori che si formano tramite un lavoro editoriale che punta alla costruzione culturale della persona, sia esso lettore o redattore. Il Trimestrale è il luogo virtuale nel quale convergeranno le riflessioni dei due comitati e di collaboratori esterni.
Ogni numero della rivista ha un numero ISBN differente è assegnato un DOI. Il formato cartaceo della rivista è pubblicabile in self publishing o tramite accordo con una casa editrice che adotta politiche di self publishing.
Per ogni pubblicazione sarà organizzata una presentazione dedicata alla condivisione dei contenuti della rivista per alimentare il dibattito con l’ulteriore finalità di focalizzare nuovi spunti di riflessione e nuove tematiche da trattare nei numeri successivi. Si avrà così anche un luogo reale di dialogo da contrapporre alla scelta editoriale di rimanere una pubblicazione online.