Online il 1° Rapporto Globale sul CyberBullismo a cui ha partecipato anche DiCultHer affrontando il tema della Cultura Digitale, Arte e Umanesimo Solidale per costruire ponti e abbattere barriere di ogni genere all’insegna della solidarietà.

Il report del primo Convegno Globale Online sul CyberBullismo, cui ha partecipato DiCultHer come “buona prassi” sul tema della Cultura digitale, è stato promosso dalla Fondazione Scholas Occurrentes, presente in 190 Paesi per volontà di Papa Francesco. Costiuisce un punto di svolta e partenza per l’ampiezza dei temi affrontati, gli autorevoli relatore e, soprattutto per le modalità organizzative e partecipative.

Il Report promosso e realizzato da Scholas mira a fornire dati ed informare sullo sviluppo di indicatori globali esistenti per consentire di:

  • misurare e monitorare il fenomeno;
  • rilevare lo status delle legislazioni in ogni paese;
  • dare visibilità e mettere in rete Buone Prassi di intervento 
  • fornire i primi orientamenti sulle azioni prioritarie.

È indirizzato a insegnanti, genitori, professionisti, istituzioni del settore, organizzazioni in particolari quelle che operano nel settore delle tecnologie dell’informazione. 

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per far conoscere a tutti la nostra esperienza di network italiano sul Digital Cultural Heritage!, ed in particolare il valore delle esperienze che i ragazzi hanno fatto partecipando alle varie iniziative DiCultHer ed in particolare alla SFIDA n. 2 dell’#HACHCULTURA2019, per la realizzazione di Laboratori creativi di Umanesimo Solidale, promossa insieme a Scholas Occurrentes

(https://www.diculther.it/laboratori_creativi_di_umanesimo_solidale/
GRAZIE!!!

Categorie: NEWS