Le tecnologie digitali a supporto della valorizzazione del patrimonio culturale della Città di Campobasso nei giorni del Corpus Domini.

Poiché quest’anno non è possibile svolgere la tradizionale sfilata dei Misteri, uno dei momenti più sentiti dalla popolazione di Campobasso che solitamente riempie la città nella domenica successiva al Corpus Domini, sono state organizzate sul web alcune iniziative che vedono, tra i protagonisti, la Professoressa Letizia Bindi, Referente per l’Università degli Studi del Molise della Scuola a Rete DiCultHer.

Speciale Misteri su Zona Rossa web-tv, una lunga diretta web per celebrare la festa del Corpus Domini ‘sospesa’ a causa COVID.

Diretta web del 14 giugno

INGEGNARSI, un esperimento di restituzione digitale in cui artisti, informatici, tecnici del suono e dell’immagine hanno declinato i tredici Misteri con soluzioni creative, descrivendo i personaggi e la vita dei santi che animano gli Ingegni, soffermandosi sull’arrangiamento del Mosè in Egitto di Rossini e proponendo una rappresentazione grafico-visiva dei Misteri in estemporanea.

Diretta del 11 giugno
Diretta del 12 giugno
Diretta del 13 giugno

L’iniziativa INGEGNARSI descritta sul sito web della Regione Molise:

http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17358

Categorie: NEWS