Il Premio, ideato da PA Social, la prima associazione in Italia dedicata alla comunicazione e informazione digitale, ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro fatto da chi si adopera ogni giorno per rendere la pubblica amministrazione più accessibile e a portata di cittadino.

Anche in questa terza edizione lo Smartphone sarà consegnato alla fine di un percorso di candidature, promozione, diffusione e votazioni, che terminerà nel mese di dicembre 2022 con l’evento di premiazione, diventato ormai un appuntamento fisso nel panorama della comunicazione istituzionale e non solo.

Il premio, sottolinea Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social, ha l’obiettivo di dare un riconoscimento alle migliori esperienze di utilizzo di social, chat, piattaforme digitali per una comunicazione pubblica di qualità e al passo coi tempi, di cui il nostro Paese può vantare molte buone pratiche, a livello nazionale e locale. Il premio ha l’obiettivo di raccontarle e premiarle”.

In questa terza edizione, la grande novità dei premi speciali,  tra cui il premio speciale #DiCultHer sui temi del #PatrimonioCulturaleDigitale; della #CulturaDigitale del #ManifestoVentoteneDigitale; della #TitolaritaCulturale; e del #mainstreamingdigenere per mettere in evidenza le tante importanti iniziative digitali assunte e realizzate dal mondo della Scuola con particolare riferimento alle Sfide di #HackCultura, l’ l’Hackathon delle studentesse e degli studenti per la “titolarità culturale”.

Come candidarsi al Premio? www.pasocial.info/partecipa/

Per candidarsi basta inviare 1 video della durata massima di 2 minuti in cui raccontare le attività svolte, le piattaforme e gli strumenti messi in campo per raggiungere i cittadini, ponendo attenzione ai canali attraverso i quali sono stati riscontrati risultati virtuosi 

I PARTNER E LA GIURIA

Il Premio è ideato e organizzato dall’Associazione PA Social e realizzato grazie ai partner Hootsuite, L’Eco della Stampa, Digital Angels, Reelevate, Alpenite, Affidaty, Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale, ai media partner Agenzia Dire, Digital Media, Datamagazine.it, Nuova Comunicazione, Velocità Media, Innovazione 2020, IPresslive, Il Giornale della Protezione Civile, Dentro Magazine. Per ulteriori info sul premio https://www.pasocial.info/il-premio/


Categorie: NEWS