Il quindicesimo webinar #DiCultHer della serie 2022-23, in programmazione per il giorno 10 febbraio 2023 dalle 15:30 alle 17:30, ha per titoloComunicare il valore culturale del New European Bauhaus (NEB).

Il Webinar è dedicato alla presentazione dei lavori delle studentesse e degli studenti dell’ISIA di Roma che hanno affrontato il tema nell’ambito della quinta edizione della Roma Design Experience (RDE) promossa dall’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Roma (ISIA) di Roma.

Il format della RDE prevede il coinvolgimento di partner esterni, in questo caso #DiCultHer, per lavorare insieme con gli studenti su tematiche legate alla complessità, attraverso l’approccio del design sistemico.

Suddivisi in gruppi, i team hanno lavorato ciascuno su di un tema di ricerca, spaziando fra i diversi ambiti del Design (Comunicazione, Prodotto, Servizi), accomunati dagli stessi valori: sostenibilità, collettività, inclusione.

In relazione al fatto che #DiCultHer è partner ufficiale del NEB, per questa quinta edizione 2023 RDE, il tema proposto è stato: Come comunicare il valore culturale del NEB”

Programma

Introduce: Carmine Marinucci, Presidente DiCultHer

Presentazione dei risultati da parte degli studenti di ISIA che hanno partecipato alla Roma Design Experience (RDE) affrontando il tema: “Comunicare il valore culturale del NEB”

Partecipano:

Lorenzo De Simone, in rappresentanza del NEB della Commissione dell’UE

Mario Fois, docente ISIA

Isa Maggi, Coordinatrice Stati generali delle Donne


Certificazione della partecipazione al webinar

La certificazione della partecipazione al Webinar sarà resa disponibile da parte di LutinX.com, gratuitamente, esclusivamente a coloro che si iscriveranno su Eventbrite e comunque che seguiranno le istruzioni riportate in  #DiCultHerDigitalBadge.



Per partecipare al Webinar

Per seguire il Convegno online è necessario registrarsi nel Modulo seguente. Le informazioni su come collegarsi alla diretta streaming per seguire il Convegno online saranno inviate alla sua mail nel giorno del Webinar e sono contenute anche nella conferma d’ordine inviatale da Eventbrite subito dopo la registrazione.


Il Webinar sarà trasmesso anche in Streaming nel Canale DiCultHer di YouTube a partire dalle ore 15:30 del giorno 10 febbraio 2023.