Appuntamento al webinar del 16 febbraio ore 1600-18:00  

Il Webinar ha l’obiettivo di valorizzare il sistema di offerta legato ai viaggi educativi al fine di adeguare questo specifico comparto del turismo alle esigenze globali.

In particolare, il Webinar è finalizzato a individuare le possibili azioni da intraprendere per rendere queste esperienze di visita sostenibili in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Avere come traguardo la raggiungibilità dei 17 obiettivi e il miglioramento della qualità dei viaggi scolatici ha innescato una diversa visione del turismo educativo e ha portato Toscana Promozione a ristrutturare tutta la filiera del turismo educativo in Toscana con un progetto del tutto innovativo, mettendo a confronto domanda e offerta anche grazie alla mediazione degli esperti del settore.

Il gruppo di esperti, infatti, non solo ha creato una Carta dei Valori del turismo scolastico, ma sta conducendo una ricerca per poter realizzare in pratica una innovativa modalità di viaggiare, essendo la Toscana una regione molto richiesta in questi viaggi, costituendo un caso di studio e una buona pratica da esportare in tutta la nazione. Il Webinar, quindi, ha l’intento, da un lato, di divulgare e disseminare i risultati raggiunti fino ad ora dal gruppo di ricerca, dall’altra, di poter avviare con le scuole in maniera molto operativa nuove modalità di viaggio tese alla sostenibilità sociale, economica e ambientale, considerando la Toscana come una regione inclusiva e aperta a questo tipo di viaggi

Programma:

Introduce: Carmine Marinucci, Presidente DiCultHer

Modera: Carmen Bizzarri, Università Europea di Roma

Con la partecipazione dell’ On. Paola Frassinetti
Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito

Intervengono:
Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione
Gianluca Tedesco, Iside consulting srls
Roberto Micera , Università della Basilicata
Daniela di Francesco, Liceo scientifico “Einstein” Teramo
Pierpaolo Arganelli, Liceo scientifico “Bonifacio VIII” Anagni
Sabrina Busato, presidente Feisct,
Tommaso Miari – Fattoria di Maiano -Fi

per partecipare seguire le indicazione su www.diculther.it

per info: info@diculther.it

Categorie: NEWS