Ma che cos’è CodyTrip anzitutto?

CodyTrip è un’avventura coinvolgente, un’esperienza formativa da vivere con la propria classe e la propria famiglia alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone e saperi.

CodyTrip usa in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali e l’immaginazione per colmare le distanze e permettere a tutti di partecipare attivamente, interagendo in diretta con i propri compagni di viaggio e con il prof. Alessandro Bogliolo, che guida le attività e la gita.

CodyTrip 2023/24 è organizzata da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino, con Giunti Scuola e con CampuStore, con il patrocinio di Save the ChildrenFondazione Mondo DigitaleGrey Panthers, Telefono Azzurro e DiCultHer.

Per approfondimenti: https://codemooc.org/codytrip/

Appuntamento a Pesaro 😊

CodyTrip porta le scuole a Pesaro, città UNESCO della musica, nell’anno in cui si realizza il connubio unico tra Pesaro 2024, Capitale Italiana della Cultura, e CTE Square, il grande progetto di sperimentazione urbana di soluzioni tecnologiche innovative applicate alla cultura, al turismo e al coinvolgimento attivo della popolazione.

Parleremo quindi di musica, di cultura, di tecnologie digitali abilitanti e di partecipazione attiva alla creazione di valore sociale. Conosceremo la vita e l’opera di Gioachino Rossini, scopriremo la Biosfera, l’installazione simbolo di Pesaro 2024 che reagisce alla presenza dei visitatori, e entreremo in Sonosfera®, il teatro unico al mondo concepito da David Monacchi per l’ascolto profondo degli ambienti sonori delle foreste primarie equatoriali.

Per approfondire, per il programma e le modalità di iscrizione alla gita scolastica a Pesaro: https://codemooc.org/codytrip-2024-pesaro/

Categorie: NEWS