
Siamo felici di annunciare la partnership tra DiCultHer e Nostalgia di Futuro 2025, l’iniziativa promossa da MediaDuemila e Osservatorio TuttiMedia, che si terrà lunedì 25 novembre 2025 alle ore 10:00 presso Mediaset, Viale Europa 48 – Cologno Monzese (Milano).
Il tema di quest’anno — “Il futuro per un’informazione tra uomo e macchina: verso un nuovo linguaggio?” — apre un dialogo essenziale sul modo in cui l’Intelligenza Artificiale sta trasformando non solo l’informazione, ma anche il linguaggio con cui costruiamo conoscenza, cultura e cittadinanza digitale.

DiCultHer sarà accanto a Maria Pia Rossignaud, Franco Siddi, e ai protagonisti del mondo dei media, dell’etica e delle istituzioni, per portare la voce dei giovani all’interno di un dibattito di alto profilo.
PER PARTECIPARE, SEGUIRE IL LINK: https://www.eventbrite.it/e/futuro-per-uninformazione-tra-uomo-e-macchina-verso-un-nuovo-linguaggio-tickets-1898054475029?aff=oddtdtcreator
Call per le scuole
Invitiamo le scuole secondarie di secondo grado a partecipare a questa straordinaria occasione di incontro tra generazioni e linguaggi.
Gli studenti potranno assistere all’evento e offrire il proprio punto di vista sul futuro dell’informazione, condividendo idee, riflessioni e domande con esperti e giornalisti.
👉 Per manifestare l’interesse a partecipare, oltre che iscriversi al sopra citato link, è possibile scrivere a info@diculther.it entro il 10 novembre 2025, indicando nome della scuola, referente e numero indicativo di studenti.